LE TOLLERANZE NELLE COSTRUZIONI EDILIZIE: facciamo il punto della situazione
Materiale didattico
Il COLLEGIO GEOMETRI E GL della Provincia di Trento, con il supporto organizzativo della Cooperativa DIMENSIONE PROFESSIONISTI S.c.a.r.l., organizza nel mese di febbraio il seguente evento ONLINE:
LE TOLLERANZE NELLE COSTRUZIONI EDILIZIE:
facciamo il punto della situazione
Data: ven. 24 febbraio 2023 (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) – IN MODALITA’ FAD SINCRONA
Obiettivo: il corso intende presentare una sintesi normativa provinciale sulle tolleranze costruttive ed esecutive, fornendo degli approfondimenti legali anche su profili di novità e confrontandosi con la corrispondente normativa nazionale.
Programma:
- Rilettura della recente normativa provinciale in materia, integrata con quella nazionale, con semplificazione concettuale dei contenuti e della sua applicazione
- Tipologia delle “tolleranze costruttive ed esecutive”, approcci normativi ed operativi, approfondimenti su casi particolari emersi nell’esperienza professionale
- Dibattito conclusivo in forma di dialogo aperto
Docente: Giampietro De Santi, collaboratore tecnico dell’Ufficio Edilizia Privata e Attività Produttive – Servizio Sostenibilità e qualità del vivere urbano (Comune di Rovereto)
Crediti formativi:
La frequenza dell’evento online per almeno l’80% della sua durata dà diritto all’assegnazione di 4 cfp.
I costi di partecipazione sono fissati in:
- € 60,00 per i soci della Dimensione Professionisti Scarl
- € 75,00 per i non soci della Dimensione Professionisti Scarl
- € 35,00 per gli iscritti all’albo di età inferiore ai 35 anni soci della Cooperativa Dimensione Professionisti
- € 58,00 per gli iscritti all’albo di età inferiore ai 35 anni non soci della Cooperativa Dimensione Professionisti
- € 88,00 riservato ai dipendenti pubblici i cui costi di partecipazione vengono sostenuti dall’ente di appartenenza
La richiesta di adesione (da effettuarsi online cliccando sul tasto ISCRIVITI che troverai in calce) dovrà essere effettuata entro il 16 febbraio; ti verrà proposto un form che riporterà precompilati i tuoi dati professionali mentre dovrai inserire quelli relativi alla fatturazione.
Nei giorni successivi al termine di scadenza adesioni, perverrà al tuo indirizzo e-mail una nostra comunicazione con la quale ti segnaleremo l’eventuale accettazione della richiesta; contestualmente ti verranno date le informazioni necessarie per confermare la tua partecipazione attraverso il pagamento online della quota di partecipazione (da effettuarsi esclusivamente attraverso carta di credito o carta prepagata del circuito Mastercard o Visa).
Trattandosi di un corso online, nei giorni immediatamente antecedenti l’evento perverrà al tuo indirizzo mail uno specifico promemoria, nel quale saranno inserite le indicazioni operative per accedere alla piattaforma WEB, nonché un link al quale collegarsi per partecipare all’evento in modalità sincrona.
Si rammenta che, una volta effettuato il pagamento, l’eventuale comunicazione di rinuncia di partecipazione deve essere inoltrata all’indirizzo formazione@collegio.geometri.tn.it almeno tre giorni prima della data di svolgimento dell’evento; in questo caso verrà comunque trattenuto il 50% dell’importo versato a parziale copertura dei costi di organizzazione (se la rinuncia viene comunicata successivamente al terzo giorno antecedente la data prevista per l’evento, la quota di partecipazione verrà trattenuta per intero).
N.B. Si ricorda agli iscritti che ancora non hanno aderito che la qualità di socio della Cooperativa Dimensione Professionisti S.c.ar.l. si acquisisce con il versamento di una quota associativa una-tantum pari ad € 100,00 e non comporta ulteriori versamenti negli anni successivi. Scheda di adesione ed ulteriori informazioni sono reperibili sulla pagina iniziale del sito internet del Collegio.